Organigramma

Gruppi

Cori

Calendario

Protezione Civile

Storia

Centro studi

Articoli

Foto

Festa Granda

Albo d'Oro

Download

Rassegna stampa

Link

Libro degli ospiti

Google ANA

Contatti

Home

 

 

Premio sussidiarietà Padre Gherardo 2014

Anche quest'anno l'Amministrazione Provinciale, con il contributo della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, ripropone il Premio per la sussidiarietà intitolato a Padre Gherardo. Tale iniziativa vuole riconoscere quelle realtà che operano sul territorio contribuendo alla costruzione del bene comune con uno spirito di servizio ai bisogni della comunità.
Il premio è rivolto a persone fisiche o a realtà riconosciute particolarmente meritevoli nella realizzazione concreta, sul nostro territorio, del principio di sussidiarietà, in special modo con iniziative nell'area educativa o della solidarietà sociale. Le candidature dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2014 e saranno poi valutate dalla Commissione appositamente costituita.

La cerimonia di consegna del premio avrà luogo presso la Casa del Fanciullo il 25 marzo 2014 alle ore 15.00, in occasione della festa dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria. La scelta di tale data è motivata dal particolare legame che Padre Gherardo ha sempre avuto con tale ricorrenza.

>> Documentazione per presentare la domanda