|
|
Progetto formativo Uno degli scopi dell’Associazione Nazionale Alpini è quello di mantenere il contatto diretto con la società alla quale appartiene attraverso le proprie attività istituzionali, proponendo alle giovani generazioni le proprie storiche esperienze, ricche di ideali e valori sicuramente condivisibili da ogni cittadino italiano e non. La Sezione di Piacenza dell’Associazione Nazionale Alpini si rende pertanto disponibile e sarebbe lieta di organizzare e condurre incontri formativi con gli studenti delle scuole del territorio. La nostra attività si traduce in una collaborazione con gli insegnanti per accompagnare lo svolgimento di:
Con maggiore precisione proponiamo incontri con gli studenti e gli insegnanti così strutturati:
Spetterà sempre al Dirigente scolastico e agli insegnanti individuare il periodo scolastico e le classi cui proporre tale progetto. L’organizzazione degli interventi e la presenza di relatori sono totalmente gratuite.
Ringraziamo per l’attenzione e restiamo disponibili per un incontro con la S.V. per illustrare più ampiamente questo progetto.
Un esempio del lavoro svolto dai ragazzi è quello delle scuole Medie di Gossolengo con la professoressa Daveri, i nostri Reduci e gli alpini del gruppo di Settima: Referente Gian Luca Gazzola Cell. 334-3930238 |